Arriva l’endorsement ufficiale di Barack e Michelle Obama verso Kamala Harris e la sua corsa alla Casa Bianca contro Donald Trump.
Una telefonata per manifestare il loro sostegno pubblicamente. Questo il modo scelto da Barack e Michelle Obama per quello che è stato a tutti gli effetti un endorsment verso Kamala Harris e la sua potenziale corsa alla Casa Bianca nella battaglia contro Donald Trump dopo il ritiro di Joe Biden. La ex “first couple” ha poi condiviso sui social un video nel quale si conferma la chiamata con tanto di parole tra i protagonisti.
Kamala Harris: il sostegno degli Obama
“Kamala ha più di un curriculum. Ha la visione, il carattere e la forza che questo momento critico richiede. Non abbiamo dubbi che Kamala Harris abbia esattamente ciò che serve per vincere queste elezioni e dare il massimo per il popolo americano. In un momento in cui la posta in gioco non è mai stata così alta, ci dà tutti motivo di sperare”. Sono state queste le parole degli Obama in sostegno di Kamala Harris condivise questa mattina su X, ex Twitter.
La risposta della Harris
Allo stesso tempo, dopo l’appoggio pubblico degli Obama, sono arrivati anche i ringraziamenti della stessa Harris che, a sua volta, ha espresso la propria gioia con un video. “Oh mio Dio. Michelle, Barack, questo significa così tanto per me. Non vediamo l’ora di compiere questa impresa con voi due, Doug e io. E di uscire, di essere in viaggio”, le parole della vicepresidente Usa. “Ma più di tutto, voglio solo dirvi che le parole che avete detto e l’amicizia che ci avete dato in tutti questi anni significano più di quanto io possa esprimere, quindi grazie a entrambi. Significa così tanto. E ci divertiremo anche in questo, non è vero?”.